Due nuovi distributori iperself di GNL in Olanda

22 Gen 2018 - ConferenzaGNL

Due nuovi distributori iperself di GNL in Olanda

Due nuovi punti di rifornimento di gas naturale liquefatto (GNL) sono stati aperti in Olanda.
I due distributori di GNL, di proprietà della PitPoint.LNG, sono ubicati presso le stazioni di rifornimento TruckEasy di proprietà della DCB Energy, rispettivamente a Den Hoorn e l’altra a  Sevenum /Venlo.

PitPoint.LNG è una joint venture formata da PitPoint Clean Fuels e Primagaz Nederland BV, dedicata totalmente alla realizzazione e gestione dell’infrastruttura GNL per camion e trasporti marittimi, mentre DCB Energy è uno dei maggiori fornitori indipendenti di carburanti e lubrificanti nei Paesi Bassi.

Il primo punto vendita a Den Hoorn (inaugurato il 17 gennaio 2018) si trova nel cuore dei Paesi Bassi, a poca distanza dall’autostrada A4, ed è facilmente raggiungibile da Delft, L’Aia e Rotterdam.

Anche la collocazione della stazione di Sevenum/Venlo (aperta a fine dicembre 2017) è facilmente accessibile, con accesso diretto dalle autostrade A67 e A73, ed è idealmente posizionata per i camion che conducono agli hub per i porti di Rotterdam e Anversa e l’Europa centrale. Oltre al GNL, entrambe le stazioni servono anche gas naturale compresso (CNG).

Le stazioni di servizio ipermoderne TruckEasy dedicate ai camion sono di tipo selfservice (prive di personale di assistenza) con accesso mediante fuel card e aperte ventiquattro ore tutti i sette giorni della  settimana.
Inclusi i due nuovi punti vendita di Den Hoorn e Sevenum/Venlo, sale a ventiquattro il numero complessivo delle stazioni di rifornimento di GNL ubicate nei Paesi Bassi, che sono ben distribuite in tutto il paese. Un terzo distributore GNL di PitPoint.LNG sarà aperto nella prossima primavera presso la stazione TruckEasy di Roosendaal.

Jan Willem Drijver, Amministratore Delegato di PitPoint.LNG ha sottolineato: “I nuovi camion LNG possono fare circa 1500 km su un serbatoio pieno. Con l’attuale rete di stazioni di rifornimento di GNL in località strategiche, abbiamo praticamente una copertura nazionale “.

La rete di stazioni di rifornimento GNL della compagnia continuerà a crescere, anche al di fuori dei Paesi Bassi. “PitPoint.LNG sta attualmente lavorando allo sviluppo e avvio  di nuovi punti vendita di GNL in Belgio e Germania, che permetteranno ai trasportatori di utilizzare la nostra rete anche in questi paesi” ha infatti aggiunto J.W. Drijver.
La realizzazione dei nuovi punti di distribuzione rientra nel progetto LNG Motion, cofinanziato dal Connecting Europe Facility (CEF) dell’Unione Europea, che sta rendendo possibile la crescita su ampia scala delle stazioni di rifornimento di GNL per camion in tutta l’Europa.

Fonte: PitPoint.LNG

Leggi originale: www.pitpoint.nl/en/network-lng-filling-stations-netherlands-growing-steadily/

 

Tag: